Baci  
 
"Baci"

2009 (c) by SaraDeFlorio

Significato
Baciarsi.
Spunti e influenze
Mi sono ispirata al baciarsi, dopo l'incontro con Gianni Valletta.
Pettegolezzi e divagazioni
Una visione di questo dipinto che mi causa problemi è la divisione in due. Ovvero taluni sostengono che oltre me, nella mia arte si sia aggiunta un'altra persona, perchè da esserci solo "mr. Devil" prima, successivamente le figure sono diventate due.
La mia visione da artista invece è semplicemente che ho espresso un soggetto diverso:
prima era "mr. Devil" poi un baciarsi. Non vi era un nesso tra le due figure per me, ovvero i baci non erano una "continuazione" di "mr. Devil".
Dettagli tecnici ed esperienza dell'artista
Ho realizzato questo dipinto nel giugno 2009, ricoprendo la tela dove avevo precedentemente incominciato il dipinto "mr. Devil", che probabilmente a sua volta era la tela sulla quale dipinsi "Simmetria", cancellandolo nel 2000 prima di averlo completato.
 

"Simmetria"

1994-2020 (c) by Sara De Florio


 
Non ricordo affatto perchè e neanche il momento preciso in cui lo cancellai.
Ricordo soltanto che lo dipinsi per ottenere un'immagine simmetrica, certo non uno specchio con altra gente, come erroneamente è stato interpretato...
E non consideravo neanche che questa immagine rappresentasse la "testa", come ho sentito invece dire da voci incompetenti...
Inoltre era un dipinto incompleto e senza firma...quando decisi di cancellarlo.
Comunque per ritrovare la mia anima dispersa, ho voluto rifarlo nel 2017, nel tentativo di recuperare i miei ricordi ed affetti perduti.
Quindi si astengano soprattutto coloro che credevano di autonominarsi Regine di cuori, o direttori dei lavori, considerando questa figura come un'unione di due donne alla quale, un porco con le corna, pensa.
 

Mi trovavo in Italia quando dipinsi "Baci".
Realizzai qualche foto sul dipinto non ancora completo. Una in particolare, che al momento non è disponibile, dove avevo dipinto al di sopra dei due amanti una specie di ombrello a forma di fiore, dal quale scendeva un effetto magico.
Credo che la "neve" di cui parla l'Antico, prima di morire, nel film "Doctor Strange", di Scott Derrickson, si riferisca a quella foto. Ma in realtà quella che ho dipinto io non è neve ma qualcosa di non definito che rappresenta l'effetto magia.
Inoltre il fatto stesso che il personaggio sia chiamato Antico mi lascia pensare che il "mr. Devil" che avevo dipinto precedentemente è stato interpretato come uno sguardo al passato. Invece, come ho già spiegato, per me rappresentava soltanto un atteggiamento schivo. Non era affatto nelle mie intenzioni prendere in considerazione il "passato".
Successivamente ho deciso di completarlo diversamente il dipinto.
Se non ricordo male è probabile che inizialmente avevo anche dipinto una specie di grande mano, proveniente dal cielo.
Credo che sia cominciato da allora il mio problema di sentirmi continuamente "osservata". Ho quasi sempre la sensazione che ci sia qualcuno ad osservare la scena, mentre parlo con qualcuno o mentre sono in giro per strada, e purtroppo anche dentro casa :-/...help me...
Nel corso dell'elaborazione del dipinto via via ho eliminato quella mano...non ricordo esattamente i motivi di queste scelte, ma credo che quel che ne è risultato a dipinto completato fosse sufficiente a descrivere la mia espressione.
Una volta tra il 2009 e il 2011, ricordo di aver portato questo dipinto in un negozio per esporlo e sapere se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo.
Credo che il dipinto sia rimasto nel negozio non più di tre settimane. Quando poi andai a ritirarlo il negoziante mi disse che c'era stata solo una signora che aveva detto di essere interessata, ma poi per problemi di diabete non ha acquistato più. Trovo che se vi fosse un messaggio nascosto dietro queste risposte fosse davvero di pessimo gusto.
Conclusione
Unificazione.
 
Ultimo aggiornamento: 16.12.2020
- SaraDeFlorio -
exit
Questo è un sito personale.