Disconnection  
 
 
"Disconnection"

2012 (c) by SaraDeFlorio

Significato
L'artista raffigura il suo atto di interrompere la connessione mentale artificiale e simbiotica con un altro individuo.
Spunti e influenze
Il motivo per cui ho realizzato questo dipinto, dopo una bozza disegnata a matita nel 2012, è stato per la sensazione di essere in connessione mentale con altre persone, attraverso la quale mi si poteva leggere alcuni pensieri. Sensazione cominciata dal 2009.
Ricordavo inoltre che nel 2007 avevo visto un'immagine nella bacheca di un friends del myspace in cui due teste simili avevano una specie di tubo che collegava le due menti.
Non ricordo cosa rappresentasse effettivamente quella immagine che vidi, ma non mi sentìi in quell'occasione in connessione. Però quando nel 2012 questa sensazione di connessione mi disturbava molto avevo bisogno di interromperla perchè creava disagi di ogni tipo.
Pettegolezzi e divagazioni
Qualcuno ha creduto che questa immagine rappresentasse la divisione in due di una stessa testa. Altri che si intorrompesse il diaologo. Altri che lo si creasse.
Dettagli tecnici ed esperienza dell'artista
Ho realizzato questo dipinto nel 2012 effettuando solo una bozza nella quale le figure erano solo contornate. In una seconda ripresa ho aggiunto del colore verde e grigio, e la tela, su fondo nero e dettagli magenta, e la tela è rimasta in queste condizioni per molto tempo. Ho ripreso a dipingerla soltanto nel 2017-18.
Su certi dettagli sto ancora decidendo come dipingerli, non ho ancora realizzato in mente come disegnarla.
Conclusione
Si prega di non ignorare questo bisogno.
 
Ultimo aggiornamento: 19.11.2020
- SaraDeFlorio -
exit
Questo è un sito personale.