Dopo l'assenza  
 

"Dopo l'assenza"


 

2013 (c) by SaraDeFlorio
Significato
L'artista raffigura un momento di ultima paziente sopportazione che si conclude con il boccone del proprio verde sorriso.
Influenze pettegolezzi e divagazioni
Gli occhi chiusi sono scambiati per sonno, invece si tratta di un sforzo di pazienza e di autocontrollo.
Dettagli tecnici ed esperienza dell'artista
Su questa tela precedentemente avevo dipinto dapprima "Dentro una morte", nel 2008 e poi "il mio Verde sorriso", nel 2009, quando ancora abitavo in Germania. Durante i due anni in cui mi sono trasferita in Italia 2009-2011, il dipinto è rimasto quasi per tutto il tempo in Germania, in custodia, all'indirizzo dove mi sono trasferita poi nel 2011.
Quando mi sono accorta che "il mio verde sorriso" era in Facebook ed il mio passato era a disposizione di gente sconosciuta tranne che per me, e che addirittura ne facevano anche giochi, ho deciso di concludere quella storia, la cui origine era in qualche modo nel dipinto "L'assenza", immaginando di riportare tutto al luogo "artistico" originario, riassumendo il mio verde sorriso.
Ho preparato questo cambio effettuando varie fotografie nelle varie fasi della realizzazione. Cominciando prima con la bocca nella quale ambientavo il verde sorriso, che man mano si chiudeva.
Credo di aver realizzato almeno quattro scatti in diverse grandezza di chiusura, fino all'ultima in cui la bocca è chiusa.
Purtroppo queste foto al momento non sono reperibili perchè sono all'interno di un hardisk da riparare. Ricordo che quando effettuai l'ultimo scatto, la situazione su Facebook sembrava fosse normalizzata. Poi però capitò che si intromise qualcuno che "ha mangiato al posto mio" probabilmente chiudendosi nell'hardisk. Attualmente l'immagine è di nuovo mia, ma gli si attribuisce un significato diverso da quello che voglio io e mi viene localizzata in zona genitale anzichè testa, anima, e cuore.
E questo produce anche risultati sessuali che con il significato del mio dipinto invece non centrano niente, quindi non graditi, a maggior ragione che ricevo stimolazioni digitali.
Conclusione
Vorrei che liberaste il mio spazio.

- SaraDeFlorio -

exit
Ultimo aggiornamento: 12.11.2020
Questo è un sito personale.