"Evolution"

2008 (c) by SaraDeFlorio

Significato
L'artista si raffigura in una solenne ed ironica affermazione circa l'evoluzione, nella quale prevale la luce, schiacciando comicamente l'omino.
Influenze
Probabilmente in seguito alla modifica del dipinto, che realizzai nell'agosto 2009, il mio dipinto "Evolution" abbia influenzato il carinissimo film "Cattivissimo me", uscito nel settembre 2010, per la regia di Pierre Coffin e Chris Renaud, della casa di produzione "Illumination Entertainment".
Al 14° minuto del film si può notare una scena in cui è evidente l'analogia della figura e dei colori.
Credo di avere i diritti di autore sull'idea di tale scena, nella quale ritrovo esattamente lo stesso spirito umoristico del mio dipinto.  
"Souvenir di un viaggio non previsto"

2018 (c) by SaraDeFlorio

 
 
Significato
L'artista raffigura con questo dipinto un sunto dei passaggi visivi che realizzò sulla tela del dipinto "Evolution" dal 2009 al 2015, considerando questo come un metaforico bagaglio di ritorno di "Evolution".
 
 
Recentemente ho realizzato un dipinto in riferimento al periodo 2009-2014, che raffigura le parti che avevo cancellato dal dipinto Evolution in tale periodo, per raccoglierle dalle false eventuali "destinazioni" dove sarebbero andate in segito alla cancellazione dalla tela.
"Evolution. Parti cancellate 2009-2014"

2020 (c) by SaraDeFlorio

Conclusioni
n.b. : La descrizione delle modifiche avvenute nel dipinto ha per me lo scopo di restituirmi la mia personalità che a causa di questi eventi trascorsi è stata distrutta.
Vorrei che l'arte tornasse ad essere espressione dell'artista, invece di merce di pubblico uso e dominio, e abuso.
E vorrei anche che i file digitali delle foto dei dipinti e foto dell'artista, che vengono pubblicate online mantenessero, la riservatezza del proprietario della foto, e non diventino veicolo di trasporto di informazioni personali verso altre persone.
- SaraDeFlorio -
Ultimo aggiornamento 10.03.2021.  
 
Questo è un sito personale. esci