"OffLine"

2017 (c) by SaraDeFlorio

Significato
L'artista raffigura persone che non sono connesse mentalmente e digitalmente "online", quindi "offLine". Che non subiscono quindi le influenze delle "connections", delle ideologie di massa, o del singolo, che con influenze digitali impediscono alla gente di pensare liberamente.
Spunti e influenze
Ho deciso di dipingere questa figura perché mi sentivo continuamente connessa mentalmente ed artificialmente ad altre persone. E ciò era motivo di infelicità. Avevo l'impressione che ci fosse un controllo mentale da parte del web, o da connessioni innaturali provocando il tal mondo la standardizzazione del pensiero comune e la diffusione di pensieri da una singola persona tacitamente negli altri.
 
Sto valutando se centri qualcosa ed abbia potuto influire il testo di Battisti, "Pensieri e parole", che probabilmente in tempi passati ho trascritto a penna su carta oppure nel computer.
Avevo un quaderno con appunti di deutsch scritti a matita che ho poi qualche anno fa cancellato, la cui copertina era blu con alcune immagini, tra cui un occhio, la scritta love, forse due persone, una farfalla azzurra e nera, e forse un fiore...ed è probabile che siano stati connessi a questa immagine.
Pettegolezzi e divagazioni
E' stato detto di questa figura che si trattasse di pensieri e parole miei dispersi nelle altre persone. Che si trattasse della parte in opposizione, quella che nega e dice "no" alle imposizioni sociali e le prevaricazioni obbligatorie. Che si trattasse della forza dell'amore che va oltre i confini dell'essere e del personale. Si è detto che fosse gente con la capacità di intrufolarsi. Ma questi sono solo pettegolezzi. Qualcuno probabilmente ha sostenuto che l'influenza psichica fosse una manifestazione reale del racconto "La metà oscura" di Stephen King. Io non l'ho mai creduto, anche perché in quel racconto il problema nasce nel momento in cui viene dichiarato morto un personaggio inventato, alter-ego dello scrittore: nel mio caso io non ho mai dichiarato morta una parte di me, un mio nick o una mia figura, quindi non ci sono i requisiti per quella storia. E' stato detto che qui vengono dette parole che hanno la funzione di provocare stimolazioni sessuali digitali, dove la voce viene trasformata in vibrazione. Molto fastidiosa.
Dettagli tecnici ed esperienza dell'artista
Da quando ho realizzato questo dipinto, nel 2017, inizialmente ho subìto delle violazioni mentali che avevano su di me un effetto "stalking", una cattiva interpretazione della parola "brainstorming", forse, che nell'ambito pubblicitario rappresenta la parte ideativa di una campagna pubblicitaria in cui si lanciano proposte ed idee. Ho visto formarsi gruppi di persone che rappresentavano in qualche modo l'opportunità di dialogo. L'unico inconveniente era che mancavo io. Purtroppo qualcuno ha interpretato i miei dipinti secondo la sua ideologia e quindi tutto ciò che è blu è stato attribuito alle parole. Per me invece la visione ed il significato di immagini e colori è diversa, ed ogni volta, ogni dipinto ha i suoi propri codici di significato, dove non sono i colori a stabilire il significato delle cose. Quando ho realizzato "ending media suffering", la connessione mentale con coloro che mi tempestavano di parole la psiche, si è placata. Mentre sono qui a scrivere, in questo momento sto subendo delle stimolazioni artificiali dei miei organi genitali, quindi questi miei testi scritti vengono trasformati in fastidiose stimolazioni, ricavati dai codici html, e chissà cos'altro, ed io desidero soltanto che smettano, perché oltre ad essere violenza sono anche spiacevoli, e voglio che queste bestie che inducono questi risultati paghino le conseguenze di questo maltrattamento ed abuso. Il mio corpo mi appartiene e nessuno ha il diritto di manipolarlo senza il mio consenso.
Conclusione
Ritengo che ci siano cose che sono accadute, che accadono e che potrebbero ancora accadere, delle quali abbiamo il diritto e il dovere di esserne consapevoli, per avere il diritto ed il dovere di poter scegliere in modo consapevole.
A breve i vostri pettegolezzi sarenno cancellati e non faranno più parte integrante dei miei dipinti.
Ultimo aggiornamento: 10.11.2020
- SaraDeFlorio -
exit
Questo è un sito personale.