"Desiderio d'amore"

2009 (c) by SaraDeFlorio

Significato
L'artista raffigura un ipotetico desiderio d'amore tra lei ed un amante.
Un sentimento che al di sopra di tutto e di tutti rimane vivo ed inviolabile, nonostante le distanze, nonostante qualsiasi cosa gli si voglia opporre, per amore e volontà reciproci.
Ed i due amanti hanno ali che sono anche simbolicamente la propria mano protettiva del loro sentimento.
Spunti e influenze
Per realizzare questo dipinto mi sono ispirata al mio personale desiderio di vivere un amore vero, forte, ed al di sopra di tutti.
Pettegolezzi e divagazioni
E' stato detto che questa coppia sono i miei genitali divisi in due e questo mi fa ancora male. Il mio sentimento immaginario io lo avrei sentito nel petto, invece che nei genitali. Qualche stupido ha creduto che questa fosse un'apertura, una separazione, una forzatura, un obbligo ad amare anche chi detesto e chi mi tratta male. Ebbene, in questi anni sono stata trattata molto male e voglio che si sappia che non ho amato nessuno di coloro che mi hanno maltrattata.
E' stato detto anche che si trattasse di un amore astratto, solo pensato e vissuto in modo da violare la mente e raggiungersi col pensiero. Invece trovo tutto questo davvero squallido e del tutto insensato e falso.
Qualcuno ha affermato che si trattasse dell'amore tra l'arte e la musica.
Dettagli tecnici ed esperienza dell'artista
Realizzai questo dipinto nel maggio 2009. Da allora l'immagine non ha subìto alcuna modifica, è rimasta abbastanza intatta.
Sentimentalmente invece ho subìto molta sofferenza. Ho vissuto ben poco del suo significato, e soprattutto ho dovuto liberarmi delle cattive informazioni che sono state diffuse circa questo dipinto. Ho dovuto sopportare di vedere il mio cuore in mano ad altra gente, coppie che si sono amate con il mio amore, forse anche con i miei ricordi, e questo mi ha fatto davvero male. Mi piacerebbe che ognuno si facesse un esame di coscienza e si chiedesse come si sentirebbe se gli fosse rubato il cuore per più di undici anni, se fosse costretto alla solitudine, all'abbandono e al silenzio altrui.
Conclusione
Io sento il bisogno di essere risarcita innanzitutto moralmente di questo abuso fatto in tutti questi anni con il mio cuore.

 
Ultimo aggiornamento: 07.02.2021
- SaraDeFlorio -
exit
Questo è un sito personale.