"Disconnection"

2012 (c) by SaraDeFlorio

Significato
L'artista raffigura il suo atto di interrompere la connessione mentale artificiale e simbiotica con un altro individuo.
Spunti e influenze
Il motivo per cui ho realizzato questo dipinto, dopo una bozza disegnata a matita nel 2012, è stato per la sensazione di essere in connessione mentale con altre persone, attraverso la quale mi si poteva leggere alcuni pensieri. Sensazione cominciata dal 2009 circa.
Ricordavo inoltre che nel 2007 avevo visto un'immagine nella bacheca di un friends del myspace in cui due teste simili avevano una specie di tubo che collegava le due menti.
Non ricordo cosa rappresentasse effettivamente quella immagine che vidi, ma non mi sentìi in quell'occasione in connessione. Però quando nel 2012 questa sensazione di connessione mi disturbava molto avevo bisogno di interromperla perché mi causava disagi.
 
 
Qualcuno ha creduto che questa immagine rappresentasse la divisione in due di una stessa testa. Altri che si interrompesse il dialogo. Altri che lo si creasse.
Ma io intenzionalmente non ho ancora realizzato alcun dipinto dedicato al dialogo e alle parole.
n.b.: questo dipinto non è riferito ad una strada, sebbene lo sembri, mia intenzione era solo quella di riafferrare le varie colorazioni avvenute sulla tela. Poi se un giorno scoprirò che qualcuno ha violato i miei ricordi scolastici, in cui avevo disegnato una strada, vorrei che smettiate di profanare le ie cose, e di "realizzare" cose mie senza il mio permesso, soprattutto se lo scopo della realizzazione è quello di superarmi per ottenere i miei "frutti".
Dettagli tecnici ed esperienza dell'artista
Ho realizzato questo dipinto nel 2012 effettuando solo una bozza nella quale le figure erano solo contornate. In una seconda ripresa ho aggiunto del colore verde e grigio, e la tela, su fondo nero e dettagli magenta, e la tela è rimasta in queste condizioni per molto tempo. Ho ripreso a dipingerla soltanto nel 2017-18.
Su certi dettagli sto ancora decidendo come dipingerli, non ho ancora un'idea ben definita su come disegnarla.
"What if I ri-connect?" (w.i.p.)

2012 (c) by SaraDeFlorio

In questi anni trascorsi non mi sono ancora liberata di quella sensazione di "connessione anomala" che avvertivo nel 2012, quindi non essendo ancora certa su cosa bisognasse disconnettere e cosa no, ho realizzato questo dipinto, ancora work-in-progress, per riconnettere ciò che non avrebbe dovuto, per me, essere disconnesso. Le diverse colorazioni sono quelle che casualmente ho realizzato dal 2012 al 2019. p.s.: Tra l'altro avevo il mio dipinto "Painsucker", fuori dalla tela e non ho ancora idea di dove siano finite le sue parti, che avrebbere dovuto restare in me, quando nel dicembre 2008 lo ricoprìi con il dipinto "il sognatore", e che a sua volta lo avevo dipinto nel maggio 2008 ricoprendo il dipinto del 2005 "Sole & luna?"
Ovviamente non mi riferisco ad una connessione internet, anche se il web dovrebbe tornare nella sua dimensione in internet, anzichè abitare nella mia arte nel mondo reale fuori dai computer e supporti idonei, o addirittura nel mio corpo.
 
 
Altra ipotesi di significato di mia interpretazione é che quando sentíi l'esigenza di questa raffigurazione, volessi disambiguare la probabile violazione della parola (e forse anche dei miei documenti del 2003) "Keiserschnitt" che significa letteralmente "taglio cesareo", ma che con una violazione "all'italiana" abbia potuto usare erroneamente la parola "Keiser" con il significato di "organo sessuale maschile", ovvero "caxxo", aggiungendo quindi una "testa di cazzo" dove non c'era, cambiando il significato di tale definizione, che non é altro che un modo di dire che ha valenza di un aggettivo, invece che vera e propria "testa" (e/o proprietà intellettuale).  
Mi vedo costretta a disambiguare anche il titolo dell'album di Carmen Consoli "Eva contro Eva" che mi disturba creandomi conflitti interiori che non avevo, ed eventualmente anche "il Conflitto" di Caparezza, che non escludo abbia potuto avere origine in qualche mio libro, o in qualche mio passato pensiero ideologico sul rapporto di coppia.
 
 
Aggiungo anche le bozze dei disegni:
 
 

"mind disconnection"

Sara De Florio (c) 2012

 
 

"What if I reconnect?"

Sara De Florio (c) 2024

Conclusione
In tutto questo disconnettere, cancellare, dipingere, aggregare, "rubare" per qualcun'altro, quello che mi preoccupa e su cui voglio far luce è la profanazione della mia memoria e della memoria del feto in gravidanza, relativamente alla mia arte ed alla mia vita reale, dalla quale, quasi sempre è derivata l'ispirazione artistica, ed inoltre i miei file digitali, video personali, che non avrebbero dovuto essere violati da nessuno.
Cosa molto importante, voglio sapere chi é che aggiunge funzioni digitali al mio sito per cui il sito sia connesso al mio corpo, e quando pubblico contenuti, immagini e scritti, ci sono interazioni digitali con i miei genitali.  
Ultimo aggiornamento: 10.10.2025
- S a r a D e F l o r i o -
exit
"Tutto.." "ArteFare" "without images" "Risata isterica" "laltrame" "Espressioni" "i fratelli" "donare" "who’s E"
Questo è un sito personale.